Pages

domenica 5 settembre 2010

PIU' BELLI E PIU' MAGRI CON ACQUA ALCALINA

Dimagrire aumentando la bellezza del nostro incarnato e rimanendo di buon umore piacerebbe a tutti noi. La buona notizia è che oramai è possibile grazie a una nuovissima dieta che ci rende magri e belli. Questa ricetta miracolosa, è la dieta dell'acido base, un metodo per dimagrire che ci arriva dagli Stati Uniti. 

Il principio



Metodo dimagrimento acido base
Che cos'è il pH?Ricordo remoto delle lezioni di chimica, il pH misura l’acidità. Superiore a 7, è basico, inferiore, è acido. Uguale a 7, gli acidi e le basi sono in equilibrio. Il nostro organismo rispetta questa regola, poiché anche il suo funzionamento è regolato da un equilibrio acido-basico, quello del sangue. Per questo, un corpo sano è piuttosto basico (pH tra 7,5 e 9).
 
Le conseguenze sul corpoPiuttosto acida, la nostra alimetazione (ricca di carne, cereali e latticini) e il nostro stile di vita ( stress, sedentarità, inquinamento), fanno inclinare il pH dalla parte sbagliata. E quando il pH va male, tutto va male: aumento di peso, mal di testa, problemi di digestione, fatica, ipertensione...  

La soluzionePer ristabilire il pH giusto e ritrovare la linea, la forma e la salute, non è difficile: basta riequilibrare la propria alimentazione compensando gli alimenti acidi con alimenti basici e benvendo acqua alcalina. Questo è il principio del metodo acido base, adorato da tante star negli States. 

Riequilibrare il pH dell'organismo è una strategia efficace per perdere peso. Senza perdere, però, la massa muscolare e favorendo l'assimilazione dei grassi accumulati, per eliminare i chili superflui e ritrovare la linea... senza soffrire troppo!

Ma, oltre a essere una dieta dimagrante, il programma acido base è prima di tutto un metodo per ottenere un benessere generale: mano a mano che l'alimentazione ritrova un equilibrio, la fatica diminuisce, la pelle ringiovanisce, l'incarnato diventa più bello, i problemi di salute (allergie, alito cattivo, dolori articolari, micranie, disturbi cardiovascolari, ipertensione, diabete...) diminuiscono. Insomma, non siamo solo più belli ma anche più giovani e dinamici! 

Nessun commento:

Posta un commento