Pages

giovedì 9 febbraio 2012

Cosa sono le molecole di segnalazione Redox?


Specie reattive dell'ossigeno e specie ridotte
Le nostre cellule sono letteralmente piene e circondate da acqua salata, che diventa la principale materia prima per la costruzione di molecole semplici di segnalazione redox. Le molecole semplici di segnalazione Redox sono molecole semplici formate da  riarrangiamenti di atomi in acqua (H20), sale (NaCl) e azoto (N2), le molecole più abbondanti della  vita. Alcuni esempi di molecole di segnalazione Redox  sono idrogeno superossido(HO2), perossido di idrogeno (H2O2), acido ipocloroso (HOCl) e di ossido nitrico (NO), ce ne sono molte di più. Le molecole di segnalazione Redox possono essere classificate come, Reactive Oxygen Species (ROS) e Specie Ridotte (RS). Quando vengono isolate, la maggior parte delle singole molecole di segnalazione Redox sono potenzialmente tossiche, reattive ed instabili. Tuttavia, in tutte le forme di vita sul pianeta Terra, le cellule hanno imparato a fabbricare miscele stabili e non tossiche di ROS e RS che servono ed hanno ruoli fondamentali all'interno e all'esterno delle cellule stesse.




Miscela perfettamente equilibrata pH (7,35)
Esistono nel nostro sangue, cellule e tessuti, miscele sicure, stabili perfettamente equilibrate di molecole di segnalazione Redox. Si è scoperto che tali miscele sono vicino al pH neutro (7,35) che è il pH medio del sangue e dei fluidi mantenuti con cura nei nostri corpi. Dovrebbe essere dovutamente preso in considerazione il fatto che tali miscele stabili ed equilibrate di molecole di segnalazione Redox NON possono essere formate semplicemente mescolando insieme i singoli componenti (che sarebbero tossici e squilibrati), per cui i complessi di segnalazione Redox non tossici sono formati elettrochimicamente e enzimaticamente da complesse reazioni all'interno delle cellule e dei tessuti . Le miscele complesse perfettamente bilanciate i ROS e RS di  Segnalazione Redox nel corpo, naturalmente essendo vicini al pH neutro e potenziale Redox neutre (RP), possono bilanciare l'equilibrio chimico, come richiesto a seconda dell'ambiente chimico entro il quale si trovano. Questa è la bellezza dei messaggeri di segnalazione Redox, essi sono dappertutto  e partecipano a tutti i processi della vita.


Specie contenenti cloro
Alcuni, dei complessi Redox di segnalazione nel nostro corpo, contengono cloro. Questa non è la stessa forma dei tipi squilibrati e grezzi di cloro molecolare e candeggina (Cl2, NaOCl) che sono utilizzate per disinfettare piscine e riserve d'acqua. Tali forme di cloro sono notevolmente sbilanciate irritanti e tossiche, anche se ancora tollerate. In effetti, alcune miscele sbilanciate sono l'arma principale della scelta per il sistema immunitario e sono potentemente efficaci contro i microbi. Perfettamente bilanciate le miscele di segnalazione Redox, invece, hanno zero tossicità, non sono irritanti, sono calmanti, e sono sicure per tutti i tessuti del corpo, compresi gli occhi. Queste miscele bilanciate di molecole di segnalazione Redox già esistenti in grandi concentrazioni in tutti i tessuti e fluidi nel corpo sono in grado di essere facilmente gestite da  parte di tutti i tessuti. Il segreto è l'equilibrio.
AscoltaTrascrizione fonetica

Dizionario

Prodotto dai mitocondri
La fonte primaria di molecole di segnalazione Redox nelle cellule viventi è il mitocondrio. I mitocondri vivono all'interno delle cellule e producono il 95% di tutta l'energia (carburante ATP) utilizzato nel corpo. Ci sono da 10 a 5000 mitocondri in ogni cellula. Collettivamente questi organelli costituiscono più della metà del peso secco del corpo. Come i mitocondri metabolizzano, gli zuccheri semplici dagli alimenti che mangiamo, in combustibile ATP per la cellula, producono anche grandi quantità di ROS e RS che sono rapidamente miscelati, stabilizzati ed equilibrati per azione enzimatica all'interno delle cellule. Queste miscele equilibrate di segnalazione Redox galleggiano intorno alla cellula e sono facilmente neutralizzate dalle barriere antiossidanti che sono collocate in aree strategiche nella cellula per proteggere le strutture sensibili da danni potenziali, come per esempio il DNA. Finché queste miscele di segnalazione Redox sono conservate in equilibrio, le barriere antiossidanti sono facilmente in grado di neutralizzarle, trasformandole di nuovo in acqua salata e ossigeno nascente. Tali molecole di segnalazione Redox servono come messaggeri di segnalazione e trasportatori in tutte le cellule dei tessuti del corpo.


SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Asea ed i Grandi Tre


Scritto da Dave Carpenter, ND., C. Ac


Attraverso studi è stato provato che Asea incrementa la produzione cellulare, la bio-disponibilità e l'utilizzo del glutatione, del super ossido dismutase (SOD) e catalisi oltre cinque volte. Questi sono tutti enzimi antiossidanti prodotti naturalmente nell'organismo. Studi dimostrano che invecchiando, le cellule producono un quantitativo minore di questi enzimi importanti, e ciò porta inevitabilmente alle problematiche che dobbiamo affrontare con l'età. Poter aumentare la loro disponibilità cellulare ha delle grandi implicazioni.

Vorrei condividere con voi i miei pensieri, su cosa ciò può significare per tutti noi.

Catalisi
Il catalisi è un enzima antiossidante che aiutal'organismo convertire il perossido di idrogeno in acqua ed ossigeno, in questo modo previene la formazione di bollicine di anidride carbonica nel sangue ! Il perossido d' idrogeno è un prodotto di scarto naturale, ma molto distruttivo, prodotto da tutti gli organismi dipendenti dall'ossigeno. Esso viene prodotto quando gli acidi grassi sono convertiti in energia ed anche quando i globuli bianchi attaccano ed uccidono i batteri. Il catalisi è inoltre fondamentale nella distruzione delle tossine, potenzialmente dannose come l'alcol , il fenolo e il formaldeide ed aiuta prevenire la conversione del perossido di idrogeno in pericolosi radicali di ossidrile,che potrebbero potenzialmente attaccare e mutare il DNA.
Il catalisi lavora in modo stretto, con il super ossido dismutasi (di cui parlerò più avanti nel l'articolo) per prevenire i danni da radicali liberi, all'organismo. Il SOD converte il pericoloso radicale di super ossido, in perossido di idrogeno , ed ora sappiamo che il catalisi lo converte in acqua e ossigeno. Il catalisi deve essere uno degli enzimi più efficienti nelle nostre cellule. Ogni secondo l'enzima catalisi, converte milioni di molecole di perossido di idrogeno in acqua e ossigeno. Dr David Carpenter, N.D., C.Ac., C.C.I. Dave Carpenter e’ un riconosciuto Naturopata e Agopunturista . Egli ha eseguito i suoi studi presso l’University of Victoria a Melbourne in Australia, e presso il Central States College of Health Sciences a Columbus nell’Ohio. E’ riconosciuto a livello nazionale come un Medico Naturopata e fa parte dell’associazione: Idaho Naturopathic Physicians Association e l’associazione di agopunturisti: International Association of Medical Acupunturists. Il Dr Carpenter vanta oltre 20 anni di esperienza clinica ed ha aiutato migliaia di persone sulla via della guarigione e vitalità; egli e’ inoltre un formulatore di integratori ed ha fondato delle societa’ di produzione di integratori proprie. Egli ha fatto parte di diversi Consigli di Amministrazione in varie industrie, tra cui la Idaho Associations of Naturopathic Physicians, il Medical Acupunturist Board e la International Iridology Practitioners Association. Egli crede fermamente nell’educazione ed e’un apprezzato oratore , trainer e scrittore. .
Molte persone pensano che i capelli grigi siano un segnale normale dell'invecchiamento, ma le ricerche
hanno dimostrato che a causare questo fenomeno e' un eccessivo accumulo di perossido d'idrogeno
nell'organismo. Il perossido di idrogeno interferisce con la melanina, il pigmento che colora i capelli e la pelle.
Dunque se vedete che i vostri capelli iniziano a diventare grigi, la cosa da fare, è aumentare la produzione di
catalisi nelle cellule per rimanere in salute ! Asea vi aiuterà a fare proprio questo !,

Superossido Dismutase (SOD)
Il Superossido Dismutase e' un enzima che ripara le cellule e riduce il danno a loro carico da parte del
Superossido, il radicale libero più comune nel nostro organismo. L'SOD si trova sia nel derma che
nell'epidermide ed è la chiave per la produzione di fibroblasti o cellule di costruzione della pelle.
Studi hanno dimostrato che SOD funge sia come antiossidante che come anti infiammatorio nell'organismo.
Al momento l'SOD è sotto i riflettori dei ricercatori come anti-invecchiamento, in quanto sappiamo che con
l'età i livelli di SOD diminuiscono, portando ad un aumento di rughe e cambiamenti cellulari pre cancerogeni.
Esistono due tipi di SOD ; SOD rame/zinco che protegge il citoplasma delle cellule e SOD manganese che
protegge il mitocondrio. Ogni uno dei due ha un ruolo diverso nell'aiutare le nostre cellule rimanere sane.
Molti ricercatori credono che le anomalie nel SOD rame/zinco possono contribuire allo sviluppo della sclerosi
laterale amiotrofica (ALS) anche conosciuta come il morbo di Lou Gehrig. Ciò accade perchè senza il SOD,
queste persone non sono protette dal superossido che distrugge le loro cellule nervose. Questa è una
malattia che causa il deterioramento delle cellule motorie nel cervello e nel midollo spinale.
Il SOD è stato impiegato anche nel trattamento dell'artrite, problemi di prostata, ulcere della cornea, ustioni,
malattie infiammatorie, infiammazione a carico del tratto gastrointestinale, come pure i danni a lungo termine
dovuti all'esposizione al fumo e radiazioni, ed anche come preventivo agli effetti collaterali di medicinali
anticancro.
Viene anche impiegato per ridurre le rughe del viso, il tessuto cicatriziale, guarire ferite e scottature, schiarire
l'iper pigmentazione della pelle e proteggerla contro i raggi nocivi UV:
Il SOD si trova maggiormente in vegetali di colore verde scuro come l'erba di grano ed orzo, broccoli, cavoli e
cavolini di bruxelles. Queste verdure contengono abbastanza rame, zinco e manganese per produrre SOD
nelle cellule. Questa è la ragione per cui è così importante includere queste verdure a foglia verde, nella
nostra dieta !

Glutatione
E' la mia opinione, ma il Glutatione è superiore a tutti gli altri antiossidanti. Io lo considero il “master
antiossidante” dell'organismo. Il Glutatione è fondamentale per una vasta gamma di funzioni metaboliche e
regolatrici nell'organismo. Il Glutatione è un tripeptide prodotto dall'organismo dagli amino acidi : glutamina,
cisteina e glicina.
Non solo egli è l'antiossidante più importante dell'organismo , ma è considerato essere uno dei migliori
disintossicanti del corpo. Molti esperti della salute sanno che livelli adeguati di glutatione fortificano
l'organismo contro le tossine dei metalli pesanti. Il glutatione viene impiegato per curare l'avvelenamento da
piombo, mercurio, arsenico e cadmio.
Nel mondo di oggi è molto facile essere in carenza di glutatione. L'esposizione alla luce del sole, tossine ed
inquinamento ambientale, prodotti chimici domestici, uso di farmaci e droghe, metalli pesanti, interventi
chirurgici, infiammazione, ustioni, infezioni batteriche o virali ed anche allenamento fisico intenso, possono
diminuire le riserve di glutatione dell'organismo. Anche l'invecchiamento ha un effetto su questi livelli.
Dalla mia ricerca ho scoperto che una deficienza di glutatione è collegata all'anemia, la neuropatia,
l'HIV/AIDS, la cirrosi epatica, la COPD, l'asma, il morbo di Crohn, la gastrite, l'ulcera duodenale, la
pancreatite, gli attacchi di cuore, le malattie coronariche, l'ictus, il diabete, le malattie neuro degenerative
come l'Alzheimer ed il morbo di Parkinson, la fibrosi cistica, i tumori, i disturbi epilettici e l'autismo. Esso
protegge la pelle, le lenti degli occhi, e la retina dalle radiazioni solari ed è il migliore disintossicante che
l'organismo ha, a sua disposizione.
Infatti, i ricercatori dell'autismo hanno scoperto che 100% dei bambini presi in esame, avevano “un insolita
bassa concentrazione dell'antiossidante glutatione nelle loro cellule”, mentre nessuno dei bambini normali ha
mostrato questo problema.
Jill James, direttore di genetica biochimica all'Arkansas Children's Hospital, fa notare che “Questo schema è
coerente con l'incapacità di disintossicare veleni, in modo particolare i metalli pesanti, come il mercurio ed il
piombo. Questo e' dovuto al fatto che il glutatione normalmente si lega ai metalli pesanti e l'organismo poi
prende come bersaglio il complesso molecolare per l'eliminazione”.

Sommario
Il Catalisi, l'SOD ed il Glutatione Perossidasi sono cruciali per la buona salute dell'uomo ed hanno anche il
potenziale di allungare la durata della vita. Questi enzimi meravigliosi, sono molto vigili nella protezione
cellulare dall'ambiente in cui viviamo ed inoltre ci proteggono da molte nostre cattive abitudini. La scienza
purtroppo, ci dimostra che con l'età la capacità cellulare di produzione di questi enzimi rallenta.
Ciò potrebbe avvenire naturalmente o forse è dovuto alla nostra dieta, abitudini e stile di vita. Comunque sia,
sembra essere inevitabile.
La bella notizia è che i ricercatori ci hanno dimostrato che POSSIAMO aumentare la produzione cellulare di
questi tre super antiossidanti di almeno il 500% assumendo Asea. Asea è un prodotto del tutto naturale
nativo del corpo.!! Cosa voglio dire con questo, è che tutto quello che si trova dentro ad una bottiglia di Asea esiste già dentro il nostro organismo, dentro le nostre cellule. Gli studi dimostrano che il prodotto non ha tossicità per le cellule. In altre parole, QUALSIASI reazione da parte dell'organismo dopo aver assunto Asea è causa di una forte disintossicazione cellulare (la rimozione di tossine e rifiuti metabolici) dovuta
dall'aumento di produzione e l'utilizzo di SOD, catalisi e glutatione e NON dal prodotto stesso. (Diminuendo il quantitativo di Asea per un breve periodo ed aumentando il quantitativo di acqua bevuta nell'arco della
giornata, aiuterà l'organismo eliminare agevolmente queste scorie).
Io sono estremamente emozionato pensando a cosa Asea può fare per i miei famigliari, amici, pazienti e per
me stesso. Io sono fermamente convinto che Asea sia una delle più grandi scoperte nel campo della salute e
longevità, e non lo dico così per dire. Solo il tempo ci potrà dare conferma, ma di una cosa sono certo: TUTTI
possono trarre beneficio assumendo Asea tutti i giorni


ANTINFIATTORI E DOLORI


Qualche anno a causa di un incidente in bicicletta ho subito una frattura all’altezza dell’attaccatura dei capelli e una alla fine del mio braccio destro (all'altezza del gomito). Queste ferite mi hanno causato rigidità, dolore e mobilità limitata. Oltre ad amare il ciclismo, sono un accanito giocatore di tennis e di squash. Tuttavia, non potetti più praticare questi sport, con la stessa intensità precedente,a causa del dolore che perennemente mi sovrastava. Ho cominciato a prendere prescritti antinfiammatori per affrontare il disagio provocato.



Nella primavera del 2010, il mio vicino di casa mi ha fatto conoscere ASEA. La sua esperienza personale con ASEA mi aveva impressionato e  poiché sono laureato in biologia molecolare, mi sono molto interessato a saperne di più su queste "molecole reattive"contenute nel ASEA. Ho letto il libro "The Science of Healing Revealed - Nuove scoperte Redox Signaling"di Gary L. Samuelson, Ph.D.

Mia moglie ed io decidemmo di fare un tentativo. Entro poche settimane di utilizzo ASEA ho notato un miglioramento significativo nel mio gomito. Smessi di prendere gli anti-infiammatori, riiniziai a giocare racquetball quotidianamente e riscontravo poco o nessun disagio. Gioco tra 1 e 2 ore al giorno, sei giorni alla settimana. Sono rimasto anche molto  impressionato dal miglioramento della mia resistenza cardiovascolare. Ho scoperto che ho iniziato a correre più veloce e potevo raggiungere frequenze cardiache più elevate, senza essere rapidamente affaticato.
ASEA è veramente un passo avanti per la salute cellulare e per le prestazioni. Consiglio a tutti quelli che incontro di provare ASEA. Abinando ASEA con l'esercizio fisico e buone abitudini alimentari si ha un sicuro miglioramento per la propria salute e per prolungare la vita.


mercoledì 8 febbraio 2012

IL TUO CORPO E' IN EQUILIBRIO?

Una delle azioni più importanti per preservare la propria salute consiste nel mantenere l'equilibrio chimico del corpo.

L'equilibrio chimico del corpo è alterato se si notano questi sintomi:

Scarsità o assenza di energia
Sonno interrotto
Alti e bassi emozionali
Accelerazione dell'invecchiamento

La scienza conferma che l'equilibrio chimico è fondamentale

Come può il corpo umano mantenere il giusto equilibrio di "molecole reattive" per favorire la salute e il benessere?

Quando l'età o una carenza biologica compromettono l'equilibrio chimico del corpo, gli integratori assumono un'importanza crescente.

È possibile supportare il sistema immunitario del corpo umano somministrando una miscela equilibrata di "molecole reattive"?

Le ricerche hanno dimostrato che le molecole presenti in  ASEA  sono:

- Native
- Sicure, a prescindere dall'applicazione o utilizzo
- Compatibili con le "molecole reattive" chimicamente equilibrate prodotte dal corpo

ASEA agisce anche in altro modo?

- Rafforza gli antiossidanti naturali del corpo, contribuendo a rallentare i sintomi dell'invecchiamento
- Assicura un corretto equilibrio all'interno del corpo

Durante la produzione di energia per il corpo, le cellule generano due insiemi di molecole reattive:

- Il primo serve a dotare il sistema immunitario delle necessarie difese e ad eliminare le sostanze dannose
- Il secondo protegge e fortifica i tessuti sani, attivando gli antiossidanti naturali del corpo

Stress ossidativo… qual è il problema?

Un disturbo del normale equilibrio del corpo può produrre effetti tossici e danni molecolari sulle cellule nell'ambito di un processo denominato "stress ossidativo".

È un fatto ampiamente riconosciuto che lo "stress ossidativo" determini la rottura del DNA e danni cellulari che sfociano nell'invecchiamento.

Un numero crescente di problemi di salute viene ricollegato a livelli elevati di stress ossidativo.

Fontana dell'eterna giovinezza?

ASEA  non è una bacca o un frutto esotico. Non è stato trovato sull'Himalaya o nella foresta amazzonica. Eppure  ASEA  funziona. E non è paragonabile a nient'altro. Per sviluppare le avanzate basi scientifiche su cui si fonda  ASEA  ci sono voluti 16 anni di ricerche e un investimento di diversi milioni di dollari. 

ASEA  è il PRIMO e UNICO prodotto naturale e scientifico nel suo genere. È un prodotto che, preso regolarmente, ti aiuterà a sentirti meglio e a vivere meglio.


VIENI A CONOSCERE ASEA. CLICCA QUI



martedì 7 febbraio 2012

ANTIOSSIDANTI.... E POI?


COSA SONO GLI ANTIOSSIDANTI:

Gli antiossidanti sono sostanze in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l'organismo dalla loro azione negativa. Le proprietà anticancerogene di molti alimenti sono legate proprio al loro prezioso contenuto in antiossidanti. Nel corso dei numerosi processi metabolici una piccola quantità di ossigeno dà origine a molecole chimicamente molto reattive a causa della presenza nell'orbitale più esterno di uno o più elettroni spaiati. Tali molecole, chiamate radicali liberi, sono in grado di danneggiare le strutture cellulari come la membrana plasmatica ed il DNA.

L'azione negativa dei radicali liberi si ripercuote sulla salute dell'intero organismo: accelerando i processi di invecchiamento cellulare, deprimendo il sistema immunitario, favorendo l'insorgenza di numerose malattie e forme tumorali. Il nostro organismo riesce a tenere sotto controllo l'attività dei radicali liberi attraverso speciali sostanze antiossidanti endogene (sintetizzate autonomamente) ed esogene (presenti negli alimenti).

Nella prima categoria rientrano enzimi come la superossidodismutasi, la catalasi e il glutatione ridotto. Tra le sostanze non enzimatiche con proprietà antiossidanti ricordiamo invece la Vitamina E, la Vitamina C, i carotenoidi, i polifenoli e le antocianine. Se da un lato molti alimenti esercitano un'azione protettiva nei confronti dei radicali liberi, dall'altro abitudini alimentari scorrette possono aumentarne l'attività (dieta troppo ricca di grassi animali, consumo eccessivo di oli vegetali e pesce grasso, eccesso di ferro, intolleranze alimentari). Gli alimenti più pericolosi in assoluto sono quelli ricchi di lipidi ed in particolare di acidi grassi polinsaturi (pesci, oli vegetali, frutta secca). La natura ha tuttavia saputo associare a tali nutrienti elevate quantità di vitamina E in modo da neutralizzare, almeno in parte, la formazione di radicali liberi. Proprio per questo motivo agli integratori alimentari a base di acidi grassi polinsaturi viene addizionata artificialmente una certa quantità di vitamina E.
A COSA SERVONO GLI ANTIOSSIDANTI:

Da studi recenti, è stato confermato che molte delle malattie più comuni sono associate ad una carenza di nutrienti antiossidanti. Come lo scorbuto è segno di carenza di Vitamina C, la carenza di antiossidanti può essere la causa di: Malattia di Alzheimer, Tumori, malattie cardiovascolari, cataratta, diabete, ipertensione, infertilità, degenerazione maculare del cristallino, morbillo, malattie mentali, parodontopatie, infezioni delle vie respiratorie, artrite reumatoide. Il fattore del processo degenerativo di invecchiamento cellulare è il danno ossidativo, i radicali liberi.

L'ossigeno è alla base della vita sia animale che vegetale è il nutriente più importante per ogni cellula, ma l'ossigeno è anche chimicamente reattivo può diventare instabile ed in grado di ossidare le molecole vicine con conseguente danno cellulare, i radicali liberi sono degli ossidanti corporei equivalenti a dei residui nucleari radioattivi. Il processo di ossidazione che si instaura per generare energia vitale, forma anche delle molecole instabili dette radicali liberi, molecole reattive, caricate elettricamente che possono provocare danni al tessuto delle cellule. La posizione dell'elettrone al'interno di una molecola ne determina la sua stabilità, il composto è stabile se gli elettroni sono in coppia, ma se un elettrone è libero se ne determina l'instabilità. Questa molecola "spaiata" è chiamata Radicale libero. Innesca una serie di reazioni a catena che tendono a formare altri radicali liberi, ìn un processo ossidativo esponenziale, se non viene bloccato in tempo.

I radicali liberi si formano dal fumo di sigarette, dalla combustione del petrolio che crea i gas di scarico, le radiazioni, la frittura, la cottura alla brace dei cibi. I normali processi chimici del nostro organismo, gli antiossidanti sono in grado di disarmare i radicali liberi

Fattori scatenanti: stress, prodotti di scarto del metabolismo, fumo di sigarette, consumo di alcol, farmaci, prodotti chimici tossici, radiazioni ionizzanti, esposizione a raggi X, raggi ultravioletti solari, pesticidi, esercizi fisici molto faticosi, assunzione di farmaci, antibiotici.

Gli antiossidanti che svolgono un ruolo primario sono la vitamina C, la Vitamina A, la Vitamina E, il beta-carotene, il precursore della Vitamina A che si trova nella frutta e nella verdura, lo Zinco e il Selenio, sono degli ottimi preventivi del benessere, insieme ad una alimentazione adeguata, biologica, moderata attività fisica quotidiana.

Per avere un'idea di ciò che vuol dire ossidazione, prendi una mela, tagliala a metà e lasciala per qualche minuto appoggiata su un piano, noterai che la polpa diventerà più scura.
IN QUALI ALIMENTI REPERIRE GLI ANTIOSSIDANTI:

Patate dolci, carote, crescione, piselli, broccoli, cavolfiori, limoni, mango, melone, peperoni, zucca, fragole, pomodori, cavoli, uva, kiwi, arance, semi e frutta secca, zucca comune, tonno, sardine, salmone, germe di grano, albicocche, fagioli. Essenzialmente frutta e verdure di colore rosso, arancione, giallo, frutta e verdura cruda, piselli, grano, fave, cereali integrali, cocomero, frutti di mare.

Per avere la giusta dose di antiossidanti giornaliera, una persona normale (NON fumatore, NON sportivo, NON stressato, NON utilizzatore di farmaci, NON divoratore di grassi, NON bevitore di alcolici, NON amante delle tintarelle) dovrebbe assumere da 6 a 8 porzioni di frutta e verdura. Per avere un'idea una porzione di frutta corrisponde a 150gr, quindi da 300 a 600 gr di frutta al giorno. Una porzione di verdura corrisponde a 250gr se cotta o 50gr se cruda, quindi almeno 1kg se cotta o almeno 200gr se cruda al giorno. Diciamo mediamente...
1KG TRA FRUTTA E VERDURA AL GIORNO!!!
Una persona normale. Se invece fumi, o fai sport, o sei stressato, o utilizzi regolarmente farmaci, o mangi cibi grassi, o bevi alcolici, o ami la tintarella, ovviamente le tue porzioni devono essere più consistenti. Almeno il doppio. Per farti un esempio:
Un fumatore, ad ogni singola aspirata assume
MILIONI DI RADICALI LIBERI!!!
VUOI SAPERE LA CURA?
www.lucativeron.teamasea.com

lunedì 6 febbraio 2012

LA SOLUZIONE PERFETTA PER LA TUA SALUTE

Immaginate una macchina perfetta, una macchina che operi in modo esattamenteconforme alla sua progettazione. Tale macchina dovrebbe essere in grado anche di produrre in modo perfetto ed efficiente la propria energia e di ripararsi, ricostruirsi e sostituirsi se necessario.

Sembra un’idea tirata per i capelli? Non proprio: questa macchina perfetta esiste ed è la cellula del corpo umano. Quando si è giovani e in buona salute, le cellule del corpo umano operano a un regime di efficienza praticamente perfetto, producendo l’energia essenziale per il resto del corpo e riparandosi tutte le volte che è necessario.

Con il passare degli anni, tuttavia, le cellule (che a parte questo sarebbero macchine perfette) diventano meno efficienti. Per giunta, le diete scadenti, gli elevati livelli di stress e il bombardamento costante di radicali liberi e tossine, che sono ormai la norma nel mondo odierno, espongono le cellule a continue minacce. 

Quali sono le conseguenze?

 Le cellule subiscono danni, vengono sottoposte a stress e il loro funzionamento si deteriora, causando uno squilibrio complessivo dello stato di salute. Segnalazione Redox: un elemento vitale per la salute. Fortunatamente è ora possibile fare qualcosa per questo problema. Oltre sedici anni fa, un’équipe composta da professionisti della medicina, ingegneri e ricercatori scoprì un metodo esclusivo per creare e stabilizzare molecole native del corpo umano. 

Questo lavoro ha portato alla creazione della tecnologia di base su cui poggia ASEA, offrendo un metodo che consente di fornire al corpo queste molecole di segnalazione Redox stabilizzate, necessarie per una salute cellulare ottimale.
Sebbene sia nota da un decennio soltanto, la segnalazione Redox è oggi ritenuta un processo essenziale durante il quale alcune molecole reattive trasmettono messaggi vitali nell’ambito di diverse funzioni del corpo, in particolare le attività antiossidanti e immunitarie. ASEA, il primo e unico integratore di segnalazione Redox al mondo, aiuta le cellule a ritrovare l’innata perfezione.